- Pubblicità -spot_img
HomeUltime News10 luglio: lavori viale delle Fosse

10 luglio: lavori viale delle Fosse

- Pubblicità -spot_img

Partiranno il 10 luglio i lavori per la sistemazione dei percorsi e dell’illuminazione nella parte sud-ovest di viale delle Fosse.

Il progetto prevede la ridefinizione dei percorsi e la loro sistemazione, oltre alla valorizzazione delle mura cittadine, la salvaguardia dei grandi Tigli e una revisione delle aree a verde. Il percorso sarà il normale proseguimento del viale già realizzato nella parte nord, creando una continuità del percorso pedonale del viale tra piazzale Trento e porta delle Grazie.

La pavimentazione sarà realizzata con piastrelle di porfido di varie dimensioni e le aiuole a verde di contenimento delle alberature saranno perimetrate da cordoli in porfido.

Approfittando dell’intervento verrà anche rifatto l’impianto di pubblica illuminazione, per consentire ai pedoni di utilizzare il viale in completa sicurezza. L’illuminazione del viale pedonale verrà invece sostituita da apparecchi a led con pali verniciati nero antracite.

Per illuminare la cinta muraria invece verrà predisposta una linea interrata, prendendo spunto dall’intervento nel tratto nord del viale.

Dal 19 di luglio fino al 30 novembre 2023, o comunque fino alla fine dei lavori, sono previsti:

  • la chiusura del tratto del controviale pedonale di viale delle Fosse compreso tra piazzale Trento e via Jacopo Da Ponte, lato ovest, sia per i pedoni che per i velocipedi;
  • la predisposizione di deviazione del percorso pedonale su piazza Corona d’Italia, e vicolo Jacopo Da Ponte;
  • la predisposizione dell’area di cantiere nel lato sud del viale pedonale occupando l’area sterrata tra le mura e le aiuole del viale.

Per saperne di più: Comune di Bassano

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img