HomeSocialeBonus bebè a sostegno delle famiglie

Bonus bebè a sostegno delle famiglie

- Pubblicità -spot_img

Confermato il contributo comunale Bonus bebè a sostegno delle famiglie

Buone notizie per le giovani famiglie di Asolo. L’Amministrazione comunale ha confermato anche per il 2023 il Bonus Bebè a sostegno delle famiglie, una tantum, per un importo massimo pari a 250 euro a nucleo familiare.

Possono richiedere il contributo le famiglie residenti nel Comune di Asolo con figli nati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022, oppure, figli adottati ed iscritti all’anagrafe comunale a partire dal 1 gennaio 2022, con Isee in corso di validità uguale o inferiore a 30.000 euro.

Istituito dall’Amministrazione come intervento a favore delle nascite, il Bonus Bebè comunale
intende riconoscere le fondamentali funzioni educative e sociali svolte dalla famiglia, allo scopo di promuovere la formazione di nuovi nuclei familiari.

Inoltre, l’erogazione del bonus bebè rappresenta un’importante forma di sostegno alla genitorialità, sia naturale che adottiva, volta ad affermare in modo universale il valore della natalità, della maternità e della paternità, favorendo la tutela delle funzioni genitoriali.

Come fare domanda

La domanda può essere presentata a mano all’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento via mail all’indirizzo sociale@comune.asolo.tv.it.

Al modulo della domanda vanno allegati: documento di identità del richiedente, ISEE 2023 e il permesso di soggiorno per i cittadini extra UE.

Scadenza presentazione domande: 11 luglio alle ore 12.00

Ulteriori info e modulistica sono disponibili nel sito internet del Comune di Asolo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img