- Pubblicità -spot_img
HomeSocialeCastelli24h Feltre: una parata di stelle dello spettacolo e campioni di sport...

Castelli24h Feltre: una parata di stelle dello spettacolo e campioni di sport per solidarietà

- Pubblicità -spot_img

Castelli24h Feltre: una parata di stelle dello spettacolo e campioni di sport per solidarietà.

Sui pedali Jovanotti, Melissa Satta, Pozzato, il Ct Bennati, i campioni Ballan e Bettini, Cassani, la show girl Justine Mattera e molti altri 

Castelli24h Feltre: una parata di stelle dello spettacolo e campioni di sport per solidarietà. Feltre si prepara al grande spettacolo della 24 ore Castelli24h, la maratona di ciclismo su strada in programma il 9 e 10 giugno prossimi. Sono 60 le squadre iscritte cui si aggiungono 30 singoli, i cosiddetti Only One che pedaleranno da soli per 24 ore.

In questi giorni le squadre stanno affinando l’organizzazione dei loro team da un punto di vista sportivo ma anche di assistenza per le 24 ore. Tra queste ce ne sono due in particolare che da un paio di edizioni si danno particolare battaglia.

Sono la squadra dell’imprenditore RENZO ROSSO, fondatore di Diesel, che guida il team di amici del mondo dello spettacolo e dello sport che pedalano per sostenere i progetti di OTB Foundation. Un’organizzazione non profit del gruppo OTB di cui Renzo Rosso è presidente e che in questo periodo sta raccogliendo fondi a sostegno degli empori solidali, centri di aiuto per le famiglie in difficoltà economica. Dall’altra parte invece c’è la squadra capitanata dall’attore PAOLO KESSISOGLU che sostiene un progetto a favore dell’aiuto psicologico a giovani in difficoltà e si chiama “C’è Da Fare”.

Renzo Rosso: “Sono un fan della Castelli24h, è una sana competizione che abbina uno sport che amo moltissimo con la beneficenza, ci divertiamo e facciamo del bene al tempo stesso. Quest’anno la mia squadra OTB55 vede un bel mix di amici del mondo dello spettacolo, atleti e miei collaboratori.

Tutti assieme correremo per raccogliere fondi per gli empori solidali, centri polifunzionali a supporto delle famiglie gravemente colpite dalla crisi economica.

Ne abbiamo aperti di nuovi nel Veneto e ne sosteniamo altri in tutta Italia, fornendo gratuitamente cibo, beni di prima necessità e un supporto dedicato per aiutare queste famiglie a riprendersi da una situazione così grave da non consentire loro nemmeno di fare la spesa con i propri mezzi.

Ringrazio gli organizzatori della Castelli che ci sostengono sempre con grande entusiasmo e tutta la squadra. Insieme possiamo fare di più!”

Paolo Kessisoglu: “Sono passati solo 12 mesi e mi ripresento alla partenza della Castelli24h in un momento di profonda crescita: è nata la mia nuova associazione benefica, sono cresciuti i nostri progetti a favore dei giovani ed è cresciuta la squadra. Avanti cosí, non vedo l’ora di tornare a pedalare per una giusta causa.”

Ogni giro pedalato dalle due squadre ha un valore benefico:

Più giri riusciranno a percorrere e più fondi raccoglieranno a favore delle iniziative da loro sostenute. E per essere sicuri di fare più giri i due capitani hanno “ingaggiato” tanti amici pronti a fare fatica in segno di solidarietà.

Pedaleranno nel TEAM OTB 55 dell’imprenditore Renzo ROSSO amici, atleti e dipendenti, in primis la vice presidente della Fondazione OTB, Arianna ALESSI, il campione Filippo POZZATO, l’ex Commissario della Nazionale Davide CASSANI, l’imprenditore Alberto CREMONESE, il giornalista Piergiorgio GIACOVAZZO, la conduttrice Melissa SATTA, il campione Maximilian RICHEZE. La squadra avrà come centro di riferimento lo stand OTB Foundation che offrira’ gadget di tutti i tipi per gli amanti del ciclismo e della moda. L’intero ricavato verrà devoluto al progetto sociale dalla Fondazione.

Dall’altra parte pedaleranno con il TEAM C’E’ DA FARE del capitano Kessisoglu il cantante Lorenzo JOVANOTTI,  i campioni del mondo Paolo BETTINI e Alessandro BALLAN (l’ultimo italiano ad aver vinto il titolo), il commissario tecnico della Nazionale Daniele BENNATI, l’ex prof Luca PAOLINI, il cantante Paolo BELLI e il fratello Tiziano, la show girl Justine MATTERA, il nutrizionista dei campioni Iader FABBRI, la campionessa di triathlon Deborah SPINELLI, la campionessa italiana di ciclismo su strada 2005 Silvia PARIETTI.  Accanto al team di ciclisti, i volontari di Occupy Albaro allestiranno uno stand gastronomico (con l’aiuto della Croce Rossa di Campomorone) operativo per tutta la durata della manifestazione.

A fronte di una donazione interamente devoluta al progetto si potranno degustare prelibatezze liguri come le trofie al pesto e la proverbiale focaccia alla Genovese.

La loro sfida sta infiammando in questi giorni anche le strade del Bellunese percorse da 22 pullman della Dolomitibus che ne ritraggono l’immagine.

Sarà spettacolo di sport dentro l’anello di gara, ricordiamo che la 24 ore di Feltre è l’unica maratona di ciclismo su strada d’Italia che si svolge in un circuito cittadino completamente chiuso al traffico delle auto, una gara a staffetta con squadre che hanno 12 ciclisti ciascuna e che a turno entrano a pedalare per le 24 ore.

Si comincia alle ore 21.00 di venerdì 24 giugno e si finisce sabato 25 giugno alla stessa ora. E che vinca il migliore!

Per maggiori informazioni visitate il sito della gara al seguente link: Castelli24h Feltre: stelle dello spettacolo e campioni di sport

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img