- Pubblicità -spot_img
HomeSportCesena - Lanerossi Vicenza 0-0

Cesena – Lanerossi Vicenza 0-0

- Pubblicità -spot_img

I biancorossi sono fuori dai playoff

Cesena – Lanerossi Vicenza 0-0. Lanerossi Vicenza pareggio con il Cesena e al ritorno deve vincere.

Finisce 0-0 anche a Cesena e il Lanerossi Vicenza resta in serie C, questa la finale di un campionato che i biancorossi avrebbero dovuto dominare o quantomeno comunque vincere e che invece  si chiude con l’ennesima amarezza, con tanti mugugni.

Si apre già il caccia alle streghe e la ricerca di colpe presenti e passate con tante mani alzate di tanti presunti salvatori nad invocare “io l’avevo detto” quasi a cercare di discolparsi in prima persona per un risultato ottenuto sul campo da altri.

Mettere in dubbio e polemizzare sul percorso della squadra partendo dallo scorso giugno dopo aver ottenuto un risultato negativo sono bravi tutti, ci piacerebbe poter avere visto lo stesso tipo di commenti  se stessimo parlando ancora di play off per non dire di promozione, meglio oggi  limitarsi a dire “Per i biancorossi è beffa: niente serie B nemmeno quest’anno!”

Cesena - Lanerossi 0-0

Eh no troppo facile! Per non dire comodo per i tanti neo grandi allenatori o neo grandi opinionisti mettersi a discutere di moduli o di tattiche o di ruoli o di qualsiasi altro, sollevare obiezioni e riserve sparando sul mucchio, meglio sarebbe lasciare spazio alla ragione e tralasciare la passione che impedisce di usarla, come traspare dalle parole dell’AD Sagramola:

“L’amarezza è tanta e anche la delusione, faremo il punto della situazione con la proprietà nei prossimi giorni. C’è da fare un’analisi su quello che abbiamo sbagliato nel corso del campionato e cercheremo di farla a mente fredda, smaltita la delusione di questa sera. La volontà, già ribadita, è quella di uscire il prima possibile da questa categoria, riportando il Vicenza al livello che merita”.

Quello di oggi è purtroppo in casa biancorossa il risultato finale e da qui bisogna ripartire cercando di trarre insegnamento da quanto è stato fatto e del resto parliamo di sport e questo è il calcio in particolare, di qualsiasi categoria si parli, basta guardarsi intorno per averne la risposta, l’alchimia giusta è molto difficile da trovare ma bisogna provare e riprovare e riprovare ancora con voglia, forza ed energia.

Bisogna essere ben consci che tutto passa, dirigenti, allenatori e giocatori ma quello che rimane sono i colori, il blasone e il nome che ogni squadra e ogni società rappresenta.

www.lrvicenza.net

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img