HomeCronacaDal 3 luglio lavori sul "Ponte Nuovo"

Dal 3 luglio lavori sul “Ponte Nuovo”

- Pubblicità -spot_img

Dal 3 luglio il via ai lavori

Dal 3 luglio, per un periodo di circa due mesi, il Ponte “nuovo” di Bassano sarà completamente chiuso al traffico veicolare e pedonale per consentire i lavori di ristrutturazione del manufatto e dell’asfaltatura.

Questo perché le infiltrazioni lo hanno lentamente degradato e, ora, è necessaria una manutenzione straordinaria. Si sfrutterà però l’occasione anche per modernizzare il ponte dal punto di vista ciclopedonale, rendendolo più sicuro sia per i pedoni che per le auto. 

Le due fasi dei lavori

Come riferisce il vicesindaco e assessore ai lavori Andrea Zontai lavori si suddivideranno in due fasi: «La prima riguarderà il piano dell’impalcato. Sarà fondamentale, a seguito delle considerazioni basate sulla valutazione della sicurezza del ponte, procedere con l’esecuzione dei lavori necessari per l’eliminazione delle cause del degrado delle strutture stesse, prevedendo un’adeguata impermeabilizzazione della soletta del ponte, la realizzazione di un sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche intercettate, il rifacimento dei giunti di dilatazione e la creazione di una nuova viabilità ciclopedonale». Quest’ultima sarà prevista a nord e a sud del ponte

La seconda fase riguarderà invece la sistemazione delle strutture di sostegno del ponte: travi, pilastri e archi. «La prima fase, che prenderà il via nei primi giorni di luglio, ha un impegno di spesa di un milione 250mila euro, la seconda, prevista per il prossimo anno, costerà due milioni e mezzo» ha riferito l’assessore bassanese in merito alle spese di ristrutturazione.

Leggi l’articolo e gli approfondimenti anche qui.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img