- Pubblicità -spot_img
HomeSociale"Donne Leader. Storie e voci a confronto"

“Donne Leader. Storie e voci a confronto”

- Pubblicità -spot_img

Arianna Alessi all’Università di Padova

Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation, ha preso parte all’evento “DONNE LEADER. STORIE E VOCI A CONFRONTO” introdotto dalla Rettrice dell’Ateneo Daniela Mapelli, tenutosi ieri dalle ore 14.30 nella splendida Aula Magna “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, in via VIII Febbraio 2 a Padova.

L’imprenditrice ha condiviso con il pubblico presente a Palazzo Bo la sua testimonianza professionale e di vita e la sua esperienza di leadership al femminile: “Non è il ruolo che ti qualifi ca, nel lavoro come nelle altre cose nella vita. È invece l’intensità con cui lo vivi, qualsiasi esso sia. Sono l’intensità e la passione che ogni giorno ti migliorano e contagiano le persone con cui vivi”.
Alessi ha poi aggiunto “Il mondo imprenditoriale ha capito che investire nelle donne è necessario e positivo per tutti. Pensiamo alla certificazione per la parità di genere e alla strategia della Parità di Genere che guida il PNRR”.

Il dibattito ha visto la partecipazione, di Arianna Alessi, di Giada Caudullo, vicepresidente del Gruppo Solgar Italia Multinutrient, e di Zimi Sawacha, professoressa del dipartimento di Ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova, vincitrice del Prix Monte-Carlo “Femme de l’Année” 2023, in dialogo con la Prorettrice alla Terza Missione dell’Università di Padova Monica Fedeli.
Il tutto moderato da Marco Milan, giornalista dell’uffi cio stampa dell’Università di Padova.


Scelta, diffi coltà, diversità, esclusione. Queste le parole che si rincorrono nei percorsi umani e professionali delle tre ospiti, eppure sono state declinate in maniera del tutto diversa dall’accezione negativa con cui vengono solitamente usate.


“Donne leader. Storie e voci a confronto” è il titolo dell’incontro, primo nell’ambito del “Festival dello Sviluppo Sostenibile” (8-24 maggio 2023) e che riprende la riflessione sul tema della leadership femminile avviata in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle donne con l’iniziativa “Donne leader. Traiettorie per una leadership consapevole”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img