- Pubblicità -spot_img
HomeSocialeEdizione 2023 del Mercatino Natalizio di OTB Foundation

Edizione 2023 del Mercatino Natalizio di OTB Foundation

- Pubblicità -spot_img

TANTA PARTECIPAZIONE PER RACCOGLIERE FONDI A SOSTEGNO DELLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE DI BASSANO 

Bassano del Grappa, 3 dicembre 2023. Anche quest’anno è tornato l’immancabile mercatino di Natale di Angarano, l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione del gruppo OTB, da sempre impegnata nel portare aiuti concreti a chi è in difficoltà. In questa sesta edizione, OTB Foundation ha proposto alla comunità e al pubblico partecipante una vasta scelta di prodotti e idee regalo per il Natale: a fronte di una donazione minima erano disponibili gli immancabili abeti natalizi, simpatiche calze della befana, eleganti panettoni solidali racchiusi in una latta speciale, gadget sostenibili, caldarroste con l’Associazione il Castagno di Valrovina, cioccolata calda e vin brûlé proposti grazie al sostegno di alcuni esercizi pubblici in Angarano, intrattenimento musicale dei The Babbos Natales, poi zucchero filato e tante sorprese per i più piccoli. 

L’intero incasso della giornata verrà destinato alla realizzazione del servizio di day hospital oncoematologico pediatrico dell’ospedale San Bassiano, un vero e proprio reparto-dentro-il-reparto che prevede uno spazio totalmente riqualificato per un ambiente di degenza con tre posti letto, con dotazioni e servizi dedicati, oltre alla presenza di personale specializzato appositamente formato.

“Questo ormai e’ diventato un appuntamento fisso con la Fondazione, atteso dalla città di Bassano e non solo. La causa benefica di quest’anno è particolarmente legata alla comunità bassanese, che come sempre ha dimostrato una grande partecipazione. I commercianti delle piazze da settimane espongono fuori dai negozi i nostri abeti solidali, sostenendo il nostro impegno concreto nell’aiutare i più piccoli in difficoltà ed esponendo anche il nostro concreto aiuto contro la violenza delle donne col sevizio MaiPiu. Vorrei ringraziare chi ha partecipato e i commercianti che hanno donato alcuni dei prodotti che saranno disponibili al mercatino. Non da ultimo dedico un particolare ringraziamento a tutte le volontarie/i che ci aiutano per rendere tutto questo possibile”, commenta Arianna Alessi vicepresidente di OTB Foundation. “La Fondazione è da sempre attenta al mondo dell’infanzia, in questo caso parliamo di bimbi gravemente malati che necessitano di cure frequenti e specializzate. Con questo progetto offriremo  a loro e alle famiglie, un ambiente in cui possano sentirsi a proprio agio, quasi come a casa”.

Grazie a una perfetta sinergia tra il settore pubblico e quello privato che, in un momento di grande difficoltà si sono nuovamente uniti per il bene dell’intera comunità, il via dei lavori è previsto con il nuovo anno. Per contribuire alla raccolta fondi:


Only The Brave Foundation
Iban: IT80L0306909606100000139761
BCITITMM
Num conto: 139761


OTB Foundation è nata nel 2006 come organizzazione non profit del gruppo OTB. Creata con la missione di agire prontamente e concretamente in situazioni di emergenza e migliorare la vita delle persone in maniera sostenibile garantendo loro uguali opportunità, opera in Italia e nel mondo attraverso specifici criteri di selezione: impatto sociale diretto, sostenibilità ed innovazione. Dalla sua nascita ad oggi, OTB Foundation ha investito in oltre 350 progetti di sviluppo sociale nel mondo, con un impatto diretto sulla vita di circa 350.000 persone.www.otbfoundation.org

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img