- Pubblicità -spot_img
HomeSocialeFai volare i nostri sogni

Fai volare i nostri sogni

- Pubblicità -spot_img

Costruiamo assieme un futuro per i minori che vivono in situazioni di difficoltà: fai volare i nostri sogni.

La Comunità Diurna Agorà nasce nel 2011 per dare risposta ai bisogni di bambini e ragazzi in difficoltà e delle loro famiglie. Inizialmente gestita dall’associazione I.E.S.S., dal 1 gennaio 2017 è stata conferita alla Cooperativa Yumè – Sogni Controvento.

La Comunità Educativa Diurna è un servizio educativo-assistenziale che ha il compito di accogliere durante il giorno un minore la cui famiglia si dimostri in difficoltà nell’assolvere i compiti di protezione, cura ed educazione.

La Comunità Agorà si avvale di un’equipe educativa composta da un coordinatore, alcuni educatori professionali e vari volontari; inoltre lavora in stretta sinergia  con  scuole,  associazioni sportive e ricreative per consentire un adeguato coinvolgimento dei ragazzi  nelle attività territoriali.

Durante tutto l’anno, e in particolar modo durante le vacanze scolastiche, si organizzano  laboratori, gite ed esperienze di socializzazione, per sperimentare delle modalità positive di stare insieme.

Per i ragazzi più grandi si attuano percorsi di tirocinio ed esperienze di volontariato nel territorio.

Grande attenzione è prestata ai genitori e alle famiglie dei minori inseriti, dando loro la possibilità di prendere parte a momenti conviviali, (cena in comunità, ritrovi e attività ricreative) e ai gruppi informali di sostegno alla genitorialità.

La struttura è autorizzata all’esercizio e munita di accreditamento istituzionale.

AIUTACI AD AIUTARE

Dona e sostieni i progetti della cooperativa Yumè

Chiediamo il tuo sostegno per poter continuare ad aiutare, accompagnare, a dare nuova vita, rendendo preziosa ogni ferita, perchè ha molto da raccontare.

Stiamo rinnovando il giardino della comunità, affinchè i bambini e ragazzi possano godere di uno spazio bello e curato. Quanto raccolto verrà utilizzato per i lavori di manutenzione straordinaria degli spazi verdi della comunità.

Per ringraziare tutti i sostenitori la Cooperativa Yumè mette a disposizione, in modo gratuito, in formato e-book a audiolibro, un libro per metà racconto illustrato e per metà saggio, scritto da Franco Marchiori e Rossana Rebellato, l’intera opera è illustrata con profonda sensibilità e cura da Lucia Zarantonello. Per chi lo desidera sono disponibili anche copie cartacee.

Vi ringraziamo, fin da subito, per il vostro contributo.

Per le donazioni: IBAN IT21Y0501811800000012429098

BANCA POPOLARE ETICA SCPA intestato a YUMÈ SOGNI CONTROVENTO SCS

La Comunità Diurna ricerca e accoglie volontari che possono donare parte del loro libero: se sei interessato/a contattaci a agora@yume-sognicontrovento.it

Fai volare i nostri sogni: www.yume-sognicontrovento.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img