- Pubblicità -spot_img
HomeEventiTorna GIF - Giovani in festa 2023

Torna GIF – Giovani in festa 2023

- Pubblicità -spot_img

GIF 2023: tra cultura, musica, gastronomia e sport

Aprirà i battenti domani, giovedì 8 giugno, GIF – Giovani in festa 2023, l’annuale manifestazione estiva organizzata dal Comune dei Giovani di Bassano del Grappa. L’evento, che durerà fino a domenica 11 giugno e che si terrà agli impianti sportivi di via Ca’ Dolfin, vuole mettere insieme iniziative culturali, musicali, gastronomiche e ricreative come segno di vitalità e testimonianza alla Città.

Un’apertura significativa: Riguardare l’altro per guarire

Aprirà l’edizione di quest’anno la conferenza dal titolo “Riguardare all’altro per guarire”, con Agnese Moro, figlia dello statista Aldo Moro assassinato nel 1978 dalle Brigate Rossee Grazia Grena, appartenente alle organizzazioni di lotta armata di quegli anni, le quali hanno sperimentato sulla loro pelle l’importanza dell’Incontro. Sarà un confronto senza etichette: non ci saranno “vittima” e “colpevole” ma Persone che hanno avuto il coraggio di andare verso l’altro per guarire da una ferita orribile.

Il programma di GIF 2023

Il programma della GiovanInFesta proseguirà nei giorni successivi all’8 giugno con esibizioni dal vivo di diversi dj, l’evento musicale Sunflower al venerdì sera e tornei di calcio e green volley per tutto il sabato; alla sera invece sarà possibile assistere alla finale di Champion’s League.

Domenica si terrà un altro appuntamento culturale: una tavola rotonda dal titolo “In rete verso l’altro”, nel quale ci si interrogherà se i social possano davvero metterci in relazione. Questa tematica verrà affrontata con tre ospiti il cui successo lavorativo è strettamente correlato all’utilizzo dei social network: Lisa Zuccarini (autrice), Ginevra Mandolese (protagonista del docu-reality “Il Collegio”) e Matt The Farmer (contadino digitale), il tutto mediato dalla giornalista di Rai 3 Eva Crosetta.

Alla domenica sera il concerto del duo musicale “Aldebaran” chiuderà l’edizione di quest’anno.

Per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a visitare la pagina Facebook e iscrivervi all’evento!

Facebook GIF: Giovani In Festa 2023

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img