- Pubblicità -spot_img
HomeEventiIEG: Vicenzaoro September 2023

IEG: Vicenzaoro September 2023

- Pubblicità -spot_img

Sono più di 1.200 i brand espositori in arrivo da 34 Paesi del mondo per Vicenzaoro September 2023 – VOS, il salone internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) che dall’8 al 12 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza riunisce l’intera filiera dell’oro e del gioiello.

Un settore che nel primo trimestre 2023 registra, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un fatturato in crescita dell’11,3%, trainato dall’export. Produzione industriale in terreno positivo (+2,3%) a differenza di altri settori della manifattura Made in Italy che mostrano un arretramento. (dati elaborati dal Centro Studi di Confindustria Moda per Federorafi).

Un’offerta internazionale


Germania, Turchia, Cina, India e Tailandia sono i Paesi più rappresentati dai brand espositori provenienti dall’estero, che coprono circa il 40% dell’offerta espositiva. Il Made in Italy sarà rappresentato da tutti i principali distretti (Arezzo, Vicenza, Valenza e Campania) che valorizzeranno le eccellenze di prodotto e servizio sulle quali si concentrerà il business matching dei400 buyer esteri coinvolti nel programma di incoming attivato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, in arrivo da tutto il mondo e in particolare da USA, Emirati Arabi Uniti, Israele, Cina e Paesi ASEAN.

Sfruttati tutti gli spazi espositivi


VOS 2023 registra già da settimane il sold-out espositivo con diverse aziende in lista d’attesa, in particolare per la community ICON dedicata alla gioielleria di alta gamma. Per venire incontro alle esigenze delle aziende, IEG ha messo a disposizione tutti gli spazi disponibili, comprese le sale convegni al padiglione 7.1 al primo piano del quartiere fieristico, creando uno spazio riservato ed esclusivo. Collegamenti e zone di passaggio ad alta visibilità sono stati utilizzati per valorizzare le diverse aree espositive. In fiera anche i progetti specialifirmati dalla Regione Veneto e dalla Regione Sicilia, che espongono mostre collettive con le proprie eccellenze orafo-gioielliere.

L’evento e il territorio

Vicenzaoro rinnova le sinergie con il territorio e offre una serie di servizi potenziati per accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo. Tra questi, hotel a prezzi convenzionati, tariffe ridotte per voli con le compagnie aeree del gruppo Lufthansa e biglietti di tratte nazionali di Trenitalia, servizi di navetta gratuita dagli aeroporti di Venezia e di Verona (per maggiori informazioni: www.vicenzaoro.com/it/visita-vicenzaoro). Flussi agevolati in entrata e in uscita dalla fiera, con il nuovo orario di apertura dalle 10 alle 19. Non solo business, ma anche intrattenimento: con la decima edizione del Fuori Fiera VIOFF- Golden Experience, VOS prosegue la sinergia con la città di Vicenza delineando un percorso multisensoriale ricco di iniziative, tra storia, arte, musica, cultura e tipicità enogastronomiche. Già disponibile sulla App “TJGC-VICENZAORO” la lista degli espositori e i servizi al visitatore.

Partner e Stakeholder


La manifestazione vede la partecipazione di tutte le voci del settore, istituzioni e associazioni di categoria, da Confindustria Federorafi, Confartigianato Orafi, Confcommercio Federpreziosi, CNA Orafi, Confimi Industria Categoria Orafa ed Argentiera ad Assogemme, Assocoral, AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria eCIBJO, che contribuiscono all’agenda della manifestazione e ai talk in programma per le cinque giornate del salone internazionale del gioiello e dell’oreficeria di IEG.

Per saperne di più: Vicenzaoro

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img