- Pubblicità -spot_img
HomeSportLa nazionale di Hockey partecipa alla GoldenCat2023

La nazionale di Hockey partecipa alla GoldenCat2023

- Pubblicità -spot_img

La nazionale Italiana di Hockey su pista partecipa alla GoldenCat2023, lasciando temporaneamente il centro federale di Recoaro Terme (Vi) per partire alla volta di Sant’Hipolit de Voltregà in Catalogna (Spagna).

Qui si terrà il torneo internazionale GoldenCat2023, che vedrà scontrarsi, in un quadrangolare di altissimo livello, Italia, Francia, Portogallo e la nazionale di Catalunya, che cura l’organizzazione di questa interessante competizione ad un paio di settimane dall’appuntamento col Campionato Europeo.

La fase di avvicinamento al torneo continentale prevede questo appuntamento importantissimo, che darà modo allo staff tecnico degli Azzurri, alla guida del CT Alessandro Bertolucci, di valutare lo stato di forma dei giocatori da lui selezionati, chiamati a difendere i colori della Nazionale.

Abbiamo chiesto al coach della nostra compagine di bandiera di fare il punto della situazione, prima della partenza da Recoaro.

Qui in ritiro tutto bene” – ci ha detto – abbiamo raggiunto il 50% della forma mediamente, cercando di combinare nella preparazione tempi e metodi anche diversi per ciascun dei giocatori, visto che molti di loro sono stati impegnati nella fase delle finali del campionato e poi delle Coppe ed altri invece, liberi da impegni agonistici, che sono fermi da circa un mese”.

Le parole del Coach

Bertolucci stesso ha terminato una grande stagione vincente alla guida dell’HC Trissino fresco di titoli nazionale, europeo ed Intercontinentale.

il gruppo di atleti che abbiamo scelto, hanno aderito con entusiasmo alla chiamata e tutti si sono gettati con piglio deciso, ben rispondendo come gruppo, al necessario spirito di sacrificio che una competizione che andremo ad affrontare richiede. Il torneo GoldenCat2023 sarà utilissimo per una messa a punto ed una verifica della situazione psico-fisica degli atleti che dovranno continuare a dimostrare, come richiesto dal coach, lo spirito combattivo ed il desiderio di conseguire il risultato

E’ sicuramente significativa poi l’esperienza ed il vantaggio che si potranno trarre dal fatto di incontrare durante il Torneo le nazionali di Francia e del Portogallo, che saranno antagoniste anche nella prima fase a gironi del torneo continentale.

Ci sarà spazio per tutti – dice il CT – con minutaggi di gioco per tutti i partecipanti del gruppo. La nostra preparazione è rivolta al fatto di fare esperienza insieme e di prepararci molto dal punto di vista fisico ed essere pronti per incontrare i nostri avversari ed anche dei fattori ambientali avversi, su tutti il caldo, visto che siamo nel bel mezzo dell’estate e durante la competizione continentale, non farà certo mancare la sua presenza:” Al rientro dal GoldenCat2023, l’equipe azzurra prenderà qualche giorno di pausa, poi ritornerà al Centro Federale di Recoaro, per riprendere la preparazione finale prima di ripartire alla volta di Sant’ Sardunì d’Aloia per l’Europeo“.

Gli appuntamenti della nazionale italiana

GOLDENCAT 2023 – 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO – SANT HIPOLIT DE
VOLTREGA’ (SPAGNA)

Venerdì 30 Giugno 2023 – ore 18:15 – FRANCIA x ITALIA
Sabato 1 Luglio 2023 – ore 13:00 – CATALUNYA x ITALIA
Sabato 1 Luglio 2023 – ore 18:00 – PORTOGALLO x ITALIA
Domenica 2 Luglio 2023 – ore 10:45 – Finale 3-4 posto – ore 13:00 – Finale 1-2
posto

CAMPIONATO EUROPEO MASCHILE 2023 – 17 AL 22 LUGLIO – SANT
SADURNI’ D’ANOIA (SPAGNA)


Lunedì 17 Luglio 2023 – ore 18:30 – PORTOGALLO x ITALIA
Martedì 18 Luglio 2023 – ore 21:00 – ITALIA x FRANCIA
Mercoledì 19 Luglio 2023 – ore 21:00 – ITALIA x SPAGNA
Giovedì 20 Luglio 2023 – Quarti di finale
Venerdì 21 Luglio 2023 – Semifinali
Sabato 22 Luglio 2023 – Finali

Per maggiori informazioni: Golden Cat 2023.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img