- Pubblicità -spot_img
HomeSportLanerossi Vicenza under 17 campioni d'italia

Lanerossi Vicenza under 17 campioni d’italia

- Pubblicità -spot_img

Il goal di Zorzi negli ultimi minuti

Grazie alla vittoria per 1-0 nella finale scudetto contro l’Albinoleffe, il Lanerossi Vicenza Under 17 ha vinto il campionato di categoria di serie C.

Nei minuti finali del 1° tempo è Tonin, che ha già debuttato in prima squadra nel campionato di serie C aoppena cocluso diventa protagonista,prima si libera dalla marcatura e calcia un diagonale sul quale il portiere avversario respinge coi pugni, podi dopo qualche minuto con una grande giocata sulla destra calcia in porta dalla linea di fondo respinta ancora dal portiere dell’Albinoleffe ma sulla quale irrompe di testa Zorzi che va a segnare la rete vincente.

La squadra

Questi i ragazzi biancorossi under 17 scesi in campo: Siviero, Morittu, Sacchetto, Cazzin, Oliviero (dal 14′ Martini), Imbevaro (dal 50′ Carlino), Zonta (dal 81′ Acka), Zorzi, Muraro (dal 46′ Pallaro), Tonin (dal 81′ Pegoraro), Romio. A disp. Bajari, Carlesso, Marzotto e Pozzolo che hanno potuto festeggiare il primo titolo italiano della storia del Lanerossi Vicenza.

L’allenatore è Luca Rigoni, nato a Schio, che ricordiamo cresciuto nel Vicenza dove ha debuttato nella stagione 2002-2003 in serie B, nelle due stagioni successive diventa titolare per trasferirsi poi alla Reggina e successivamente dopo un altro anno in biancorosso la sua carriera passa attraverso Il Chievo Verona, il Palermo e il Genoa per fare ritorno nel 2019 al Lanerossi Vicenza dopo 11 anni dove rimane altri due anni per finire la sua carriera di calciatore nel febbraio 2022.

“Sono stato fortunato perché dal 10 agosto, ho avuto questo gruppo, che mi ha dato grandi soddisfazioni, Da giocatore ero meno in ansia, da allenatore cambiano un po’ le cose. Stasera, però, ero tranquillissimo perché vedevo i ragazzi pronti. Sono contentissimo e ringrazio il presidente Stefano Rosso e il responsabile del settore giovanile, Michele Nicolin, per l’opportunità che mi hanno dato. Vincere lo scudetto al mio primo anno da allenatore è incredibile. Ringrazio i ragazzi e tutto il mio staff, che sono stati eccezionali”.

Per leggere la cronaca della partita: Lanerossi Vicenza 1-0.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img