- Pubblicità -spot_img
HomeCronacaÉ Morto Silvio Berlusconi - Mercoledì i funerali di stato.

É Morto Silvio Berlusconi – Mercoledì i funerali di stato.

- Pubblicità -spot_img

È Morto Silvio Berlusconi all’ospedale di San Raffaele di Milano

Il leader di FI aveva 86 anni quando, dopo un aggravamento inaspettato delle sue condizioni di salute avvenuto nelle prime ore del 12 giugno, è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Il peggioramento delle sue condizioni è dovuto alla leucemia, una malattia contro cui combatteva dal 2021. Mercoledì i funerali di stato in Piazza Duomo a Milano.

Mercoledì i funerali di Stato – Piazza Duomo a Milano.

In occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si terranno in Duomo a Milano mercoledì alle 15:00, saranno allestiti dei maxi schermi per permettere alle persone di assistere alle onoranze funebri dell’ex premier. La produzione della diretta verrà realizzata da Mediaset che fornirà il segnale per tutti i broadcaster che lo desiderano con audio embeddato senza commento.

Le parole di Tajani e Meloni


“Forza Italia andrà avanti perché Berlusconi ha sempre guardato al futuro e il nostro dovere è fare ciò che lui sognava fino all’altro giorno. Era un uomo che guarda al futuro e noi vogliamo costruire il futuro che lui aveva indicato”

Queste sono le parole che il ministro degli esteri Tajani ha detto a Washington riferendosi al futuro di Forza Italia che, dopo la perdita dell’ex premier, ritrova la sua forza per portare avanti i suoi ideali e il suo spirito. Alle parole di Tajani si aggiungono anche quelle del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che racconta dell’ultima telefonata avuta con l’ex leader di Forza Italia.

“Averlo, potersi confrontare con lui era un elemento che ti tranquillizzava in tante cose. Lui c’era passato prima e aveva fatto bene. Sono molto fiera anche del fatto che ultimamente, soprattutto, spesso mi chiamava e mi diceva ‘stai lavorando bene’. E non era facile insomma per un uomo con quella esperienza. E anche l’ultima telefonata che abbiamo avuto m’ha detto: ‘Guarda te lo voglio dire sono molto fiero del lavoro che stai facendo, di come lo stai facendo'”.

I Funerali di Stato saranno trasmessi in diretta televisiva da Mediaset: Sito Mediaset.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img