- Pubblicità -spot_img
HomeUltime NewsNuove convenzioni per tirocini in Comune

Nuove convenzioni per tirocini in Comune

- Pubblicità -spot_img

Bassano del Grappa (VI). L’Amministrazione comunale ha approvato un nuovo schema di convenzione con il liceo ginnasio statale G.B. Brocchi, il liceo scientifico Jacopo Da Ponte e l’istituto di istruzione superiore G.A. Remondini per la realizzazione di percorsi per lo sviluppo di competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).

Con questi accordi il Comune si impegna ad accogliere presso le proprie strutture gli studenti che frequentano i tre istituti per tirocini che saranno realizzate da qui al termine dell’anno scolastico 2024/2025, mettendo a disposizione un tutor per seguire l’attività formativa sul campo.

“Con queste nuove convenzioni – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariano Scottonsiamo pronti ad accogliere nelle nostre strutture comunali gli studenti delle scuole per far vivere loro un’esperienza di alternanza scuola-lavoro che contribuirà ad arricchire la loro crescita. Il Comune è una grande azienda, con una struttura organizzativa molto articolata e centinaia di dipendenti impegnati quotidianamente nelle più svariate mansioni. Per questo, come già dimostra la convenzione in essere con l’istituto Einaudi, che sarà rinnovata, il nostro ente rappresenta una destinazione adatta per far vivere ai ragazzi l’ambiente lavorativo, i rapporti con i colleghi e il disbrigo di mansioni all’interno di una macchina complessa. Alle ragazze e ai ragazzi che arriveranno da noi, auguro di vivere un’esperienza fruttuosa per poi indirizzare il proprio futuro professionale nella giusta direzione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img