- Pubblicità -spot_img
HomeCronacaIrregolarità al volante, nuovi controlli della Polizia Locale

Irregolarità al volante, nuovi controlli della Polizia Locale

- Pubblicità -spot_img

Asolo (TV). Due giorni di controlli straordinari sulle strade da parte degli agenti. Rilevati vari casi di guida senza cintura di sicurezza e guida senza patente, più una guida in stato di ebbrezza alle 10.30 del mattino.

Nei giorni scorsi è stato svolto un nuovo servizio straordinario di controllo sulle strade del Servizio Associato di Polizia Locale dell’Asolano, competente per il Comuni di Asolo, Fonte e Maser.

Sono stati controllati in tutto 257 veicoli in due giorni, utilizzando 4 pattuglie e 7 operatori

Nel corso dei controlli gli agenti hanno individuato un caso di guida in stato di ebbrezza alle 10.30 del mattino. Il conducente 55enne di una Toyota Yaris ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,12 g/l. Nei suoi confronti è scattata la sospensione della patente da 6 a 12 mesi, oltre a 10 punti di decurtazione dalla patente e ad 800 euro di sanzione amministrativa, per una violazione che prevede anche l’arresto fino a 6 mesi.

Rilevati inoltre un caso di guida con uso del telefonino (165 euro di sanzione e 5 punti dalla patente), 11 guide senza uso cinture di sicurezza (83 euro di sanzione e 5 punti dalla patente), due revisioni scadute (173 euro di sanzione), una patente scaduta (158 euro di sanzione) e ben 5 casi di guida senza patente (41 euro di sanzione e obbligo di esibizione del documento al più vicino Comando di Polizia Locale).

“Il Servizio Associato di Polizia Locale – dichiara il Sindaco Mauro Migliorinidimostra ogni giorno sempre di più che il controllo del territorio e i servizi mirati nel territorio stesso, come in quest’ultimo caso, sono sempre più presenti grazie alla sinergia tra gli operatori. Queste tipologie di servizi vengono svolte anche seguendo le segnalazioni che ci pervengono dai cittadini. Esprimo, anche a nome del Sindaco di Fonte Luigino Ceccato e del Sindaco di Maser Claudia Benedos, il mio plauso al comandante e agli agenti della Polizia Locale che dimostrano ancora una volta la loro preparazione e professionalità.”

I controlli straordinari sulle strade proseguiranno in sinergia con la Prefettura e altre Forze dell’Ordine come i Carabinieri.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img