- Pubblicità -spot_img
HomeEventiArte e culturaPenultimo Concerto: Women For Freedom in Jazz

Penultimo Concerto: Women For Freedom in Jazz

- Pubblicità -spot_img

Ilaria Fantin e Hersi Matmuja, unite nel progetto “Hana”, sono le protagoniste del penultimo concerto della rassegna Women For Freedom In Jazz, giovedì 31 agosto alle 20.30 all’Hotel Carlton di Venezia.

“Hana”, in un dialetto del Nord dell’Albania, significa “luna”. Ed è proprio intorno alla luna e la sua magia che il loro repertorio trae ispirazione, con brani tradizionali sefarditi, albanesi, italiani, portoghesi, spagnoli e brasiliani.

L’incontro tra Hersi e Ilaria

L’incontro scintillante tra Hersi, diplomata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e Ilaria, diplomata al Conservatorio Evaristo dall’Abaco di Verona, avviene nel 2018 grazie ad un concerto di musica antica. La passione delle due musiciste per la musica tradizionale e i suoi temi ancestrali e spontanei porta alla nascita di Hana nella primavera 2019, con lo sbocciare dei fiori. Il progetto rende omaggio a diverse comunità in viaggio nel tempo e nelle storia, raccontando la dolcezza e la tristezza di esodi e rimpatri o volteggiando allegramente grazie ad alcune passionali danze popolari dal tempo composto. Brani a voce sola si alternano con melodie strumentali o cantate accompagnate dalle percussioni, canzoni a due voci e danze condivise con il pubblico, senza tralasciare racconti, aneddoti e qualche risata.

L’organizzazione umanitaria Women For Freedom

L’Hotel Carlton On The Grand Canal, con la rassegna Women For Freedom In Jazz, sostiene Women for Freedom, un’organizzazione umanitaria con progetti in 7 paesi del mondo (Italia, Bolivia, India, Camerun, Nepal, Togo, Romania) con l’obiettivo di aiutare donne e bambini a raggiungere il pieno godimento dei diritti fondamentali, offrendo protezione, educazione, assistenza e riabilitazione alle vittime di traffico umano, sfruttamento sessuale, violenza e povertà e promuovendo una cultura del rispetto.

L’accesso al concerto è con cena obbligatoria, scegliendo ciò che si preferisce tra le specialità del menu alla carta, oppure approfittando dell’offerta dedicata esclusivamente a questa iniziativa: antipasto, primo piatto, secondo piatto, un calice di vino e acqua minerale a 40 euro.

Contatti

Elena Ferrarese
Ufficio stampa e comunicazione

email: comunicazione@womenforfreedom.org
cell: +39 3496393917

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img