- Pubblicità -spot_img
HomeAttualitàArte e culturaPrato Santa Caterina con nuove alberature e relamping

Prato Santa Caterina con nuove alberature e relamping

- Pubblicità -spot_img

È ormai tutto pronto per la fase operativa del progetto di sistemazione del parcheggio di Prato Santa Caterina.

Bassano del Grappa (VI). Dopo la conclusione dell’iter progettuale, con la parte esecutiva che ha avuto il via libera dalla Giunta comunale, si procederà ora all’apertura del bando di gara per individuare la ditta che eseguirà una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione estetica, alla mitigazione ambientale e all’efficientamento energetico della zona.

Prato Santa Caterina con nuove alberature e relamping.

Nello specifico, dal percorso pedonale situato in mezzo ai parcheggi a pettine saranno ricavate delle aiuole per la successiva piantumazione di nuove alberature, con l’obiettivo di mitigare l’isola di calore generata dalle aree a parcheggio. Sarà inoltre realizzato un relamping completo dell’area, con la sostituzione dei corpi illuminanti installati su 38 lampioni che danno luce al parcheggio con moderne apparecchiature a led.

“Con questo intervento continuiamo a rinnovare e ad efficientare gli spazi pubblici e le strutture della nostra città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta – sia per un risparmio energetico ed economico che porterà benefici nelle casse comunali, che per valorizzare e rendere più fruibili aree strategiche. Il parcheggio di Prato Santa Caterina, ricordiamo, è uno spazio di sosta gratuito sempre più importante, perché a servizio di un parco Ragazzi del ’99 che sta tornando a riacquire la giusta centralità nella vita cittadina, e di un centro storico situato a pochi passi”.

Il costo complessivo degli interventi è di 40 mila euro.

Prato Santa Caterina con nuove alberature e relamping

www.comune.bassano.vi.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img