- Pubblicità -spot_img
HomeUltime NewsRaccolte 9.000 firme per il fine vita

Raccolte 9.000 firme per il fine vita

- Pubblicità -spot_img

9.000 firme per il fine vita, Marco Cappato: “siamo fiduciosi dell’approvazione”

Sono 9.000 le firme raccolte per la proposta di legge per il fine vita elaborata dall’Associazione Luca Coscioni. Oltre al Veneto, anche Piemonte, Abruzzo, Emilia Romagna hanno raggiunto la soglia di firme necessarie per il deposito, che l’associazione Luca Coscioni provvederà presto a depositare.

La proposta di legge verrà affidata all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale (per confermare la validità delle firme). Mentre, la successiva presentazione e discussione in V Commissione aprirà il voto in Consiglio.

La dichiarazione di Marco Cappato

Marco cappato, in merito al deposito e alla raccolta di firme in Veneto, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Le migliaia di persone che hanno firmato in Veneto hanno voluto mandare un messaggio a chi li rappresenta. La necessità di poter essere liberi di decidere nel fine vita non ha colore politico, è un tema fortemente sostenuto secondo i recenti sondaggi condotti proprio qui in Veneto dalla stragrande maggioranza degli elettori in modo trasversale, da destra a sinistra, da laici e cattolici, da persone di tutte le fasce di età. Serve una legge che eviti attese lunghe, in altre regioni, anche due anni e calvari nei tribunali per vedere rispettate le proprie volontà. Siamo a questo punto fiduciosi, forti di una tale e straordinaria partecipazione, di vedere una proposta essere trasformata in legge e in una civile realtà. L’attenzione e la sensibilità già mostrata dal Presidente Zaia e dal Consiglio regionale con l’approvazione dell’Ordine del giorno in materia, nonché le concrete risposte fornite alle persone malate come Stefano Gheller e la Signora Gloria rafforzano la nostra speranza e la nostra fiducia. Le persone malate non devono più essere costrette a subire sofferenze insopportabili contro la loro volontà”.


Potete leggere gli approfondimenti sulla proposta di legge direttamente dal sito dell’Associazione: Legge per il fine vita in Veneto.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img