- Pubblicità -spot_img
HomeEventiArte e culturaRassegna letteraria Resistere 2023 - 7° edizione

Rassegna letteraria Resistere 2023 – 7° edizione

- Pubblicità -spot_img

Una rassegna per tutti: Resistere 2023

Torna anche quest’anno la rassegna letteraria Resistere promossa dalla libreria Palazzo Roberti, giunta nel 2023 alla sua settima edizione. La rassegna, che si svolgerà tra il 14 e il 18 giugno, è anche un modo per festeggiare i venticinque anni di attività della libreria, dedicati con passione alla diffusione della cultura, ospitando sul territorio autori provenienti da tutta Italia.

Resistere non vuole essere semplicemente la presentazione di un libro, ma piuttosto un momento di dialogo e approfondimento sulle sfide del nostro tempo stimolando a conoscere, capire e confrontarsi, poiché è l’unico modo per poter affrontare gli ostacoli con consapevolezza e migliorarsi. È da qui che prende il nome la rassegna: resistere è infatti la risposta necessaria alle difficoltà e ai problemi, piccoli e grandi, che attraversano la vita di tutti. Nello spirito della rassegna questo è un atteggiamento che va coltivato sia a livello individuale che collettivo e, i temi trattati durante i quattro giorni di eventi, vogliono diffondere questo sentimento il più possibile.

Foto tratta da immagini dell’edizione 2022 – Libreria Palazzo Roberti

Come, Quando e Dove partecipare?

Gli eventi si svolgeranno in diverse strutture presenti a Bassano del Grappa e dintorni: Palazzo Roberti, Musei Civici, Castello degli Ezzelini e la Sala da Ponte. Gli orari variano a seconda dell’autore ma gli incontri si svolgeranno prevalentemente nel tardo pomeriggio e alla sera. L’ingresso è gratuito e senza necessità di prenotazione fino ad esaurimento posti.

A partecipare saranno anche quest’anno molti autori di prestigio tra cui Malika Ayane, Franco Bernabé, Umberto Galimberti, Chiara Francini e Vittorino Andreoli che forniranno una serie di approfondimenti sui temi della salute del pianeta, le emozioni, la fisica, l’economia e molto altro, calandoli nell’attualità e nella vita di tutti i giorni.

Per consultare il programma completo (con tutti gli autori, i temi trattati, i luoghi e gli orari) vi invitiamo a visitare la pagina della rassegna nel sito della libreria Palazzo Roberti al seguente link: Programma Rassegna letteraria Resistere 2023.

Visitate anche la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e gli eventuali cambiamenti!

Facebook: Libreria Palazzo Roberti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img