- Pubblicità -spot_img
HomeUltime NewsRotatoria Tre Ponti: via ai lavori

Rotatoria Tre Ponti: via ai lavori

- Pubblicità -spot_img

Rotatoria Tre Ponti: modifiche alla viabilità

Partiranno entro metà luglio i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione Tre Ponti, con l’obiettivo di rendere più sicuro e scorrevole il traffico all’incrocio tra viale Vicenza e strada Marchesane.

Il progetto, per un costo complessivo di 600 mila euro, porterà un’intersezione riqualificata dal punto di vista funzionale ed estetico, che tuttavia, a lavori in corso, comporterà inevitabilmente una serie di disagi per le modifiche alla viabilità.

In una fase iniziale, è garantito il flusso dei veicoli in viale Vicenza, lungo l’asse Bassano-Marostica, in entrambe le direzioni, mentre sarà chiuso al traffico lo sbocco da e verso Marchesane.

I veicoli provenienti da strada Marchesane, diretti verso Bassano e Marostica, saranno quindi deviati in via della Ceramica, per poi risalire verso nord e raggiungere viale Vicenza attraverso via Tre Ponti o viale Aldo Moro.

Lo stesso percorso, invertito, è previsto per i veicoli provenienti da viale Vicenza e diretti verso Marchesane e Nove.

La durata complessiva dei lavori è di sei mesi. Il cronoprogramma prevede la realizzazione della struttura della rotatoria nel primo trimestre, entro l’inizio del nuovo anno scolastico, mentre la seconda parte sarà dedicata alle finiture e risulterà meno impattante per il traffico. Soltanto in una fase finale sarà istituito un senso unico alternato anche in viale Vicenza.

“Dopo l’incrocio di Ca’ Baroncello – dichiara il sindaco, Elena Pavan – siamo pronti a sistemare definitivamente un altro punto tra i più critici della viabilità cittadina e del comprensorio, portando a compimento un nuovo obiettivo del nostro mandato amministrativo.

Dovremo chiedere pazienza nell’affrontare qualche disagio, soprattutto da parte dei residenti di Marchesane e Rondò Brenta, ma siamo certi che alla fine il risultato sarà per tutti soddisfacente”.

“La collocazione della nuova rotatoria verso sud ci consente di garantire, per gran parte della durata dell’intervento, il regolare flusso del traffico lungo l’asse principale che collega Bassano a Marostica, che non sarà mai completamente chiusa al traffico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta – mentre qualche disagio in più sarà affrontato nel collegamento tra Bassano e il quartiere di Marchesane, in direzione Nove. Abbiamo organizzato i lavori per limitare, per quanto possibile, i disagi, soprattutto in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico nel mese di settembre”.

Per maggiori dettagli sugli interventi vi invitiamo a visitare il sito del Comune di Bassano.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img