- Pubblicità -spot_img
HomeEventiTurismo sociale e inclusivo in Veneto: strumenti ed esperienze innovative a confronto

Turismo sociale e inclusivo in Veneto: strumenti ed esperienze innovative a confronto

- Pubblicità -spot_img

Un progetto per il turismo inclusivo e sociale in Veneto

Continua l’impegno dell’ULSS 7 Pedemontana, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali dell’Altopiano dei 7 Comuni, per promuovere un turismo sempre più inclusivo anche nei confronti delle persone con disabilità.

Il progetto

L’evento rientra nell’ambito di un più ampio progetto regionale finalizzato a promuovere il turismo accessibile inclusivo, per il quale l’ULSS 7 ha ricevuto dalla Regione Veneto un finanziamento di oltre 130 mila euro.

Obiettivo del progetto messo a punto dall’Azienda socio-sanitaria pedemontana in stretta collaborazione con l’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni è favorire la presenza di turisti con disabilità e dei loro familiari nel comprensorio dell’Altopiano.

Questo insieme alla realizzazione di infrastrutture, l’organizzazione di servizi accessibili e in generale l’ampliamento dell’offerta turistica accessibile e inclusiva, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità. 

Complessivamente, ad oggi nell’ambito del progetto, il Servizio Integrazione Lavorativa dell’ULSS 7 Pedemontana ha già pianificato circa 20 tirocini in Altopiano per altrettanti soggetti con disabilità con durata minima di 30 giorni, coinvolgendo una decina di aziende dell’Altopiano.

Parallelamente, sono stati organizzati una decina di tirocini di utenti con disabilità, residenti nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana, presso esercizi del litorale adriatico e nell’area delle terme euganee.

Maggiori informazioni: ULSS 7 Pedemontana

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img