- Pubblicità -spot_img
HomeUltime NewsUna summer school sulla robotica

Una summer school sulla robotica

- Pubblicità -spot_img

A lezione di robotica

Una summer school per acquisire maggiori competenze sull’uso e la programmazione robotica 4.0. Questo è quanto propone il Digital Innovation Hub ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni, che avranno tempo fino al 30 giugno per iscriversi al percorso di tre giorni “Workshop e.DO. base – Learning Center – Summer School”.

Inoltre, la summer school sulla robotica permetterà loro di scoprire quali sono le competenze che si possono sviluppare dall’apprendimento della robotica nonché l’utilità che esse avranno per il proprio futuro lavorativo.

Per le lezioni saranno utilizzati quattro robot educativi e un cobot (robot collaborativo) forniti da COMAU (azienda leader nella robotica). Si tratta di robot che permettono di formarsi e prendere dimestichezza con veri e propri robot industriali, compensando il divario tra formazione teorica e mondo del lavoro

Per ogni giornata verrà affrontata la robotica da più direzioni: inizialmente verrà progettata una linea di produzione, programmata tramite Blockly, successivamente il progetto verrà tradotto in codice Python e provato.

Il corso mira a rafforzare anche le capacità del lavoro di gruppo: skills essenziali per qualsiasi progetto tecnico in ambito accademico o professionale.

Summer School: Date e orari

Il workshop si terrà il 10, 11 e 12 luglio, dalle 14.30 alle 18.30, presso la sede del DIH Vicenza (4° piano di via Enrico Fermi 134). Le iscrizioni sono possibili fino al 30 giugno.

Per maggiori informazioni visitate il sito: Digital Innovation Hub.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
Rilevanti
- Pubblicità -spot_img
Ultime News
- Pubblicità -spot_img